In evidenzaStampa

27 Gennaio 2017 Giornata della memoria

Tanto grande è il rischio di dimenticare, che occorrerebbe un anniversario di Auschwitz al giorno!

Elisa Springer *

Il 27 gennaio 1945 furono abbattuti i cancelli del campo di sterminio di Auschwitz rivelando l’orrore del genocidio nazista. Il Giorno della Memoria è una ricorrenza internazionale celebrata il 27 gennaio di ogni anno come giornata in commemorazione di tutte le vittime del nazismo e del fascismo.
Noi non vogliamo essere complici!

*Elisa Springer  la scrittrice austriaca naturalizzata italiana di famiglia ebrea che fu deportata ad Auschwitz il 2 agosto 1944. La donna riuscì a sopravvivere alle terribili condizioni di questo campo di concentramento e degli altri. A Bergen-Belsen, poi, conobbe Anna Frank personalmente. Fu liberata, infine, il 5 maggio del 1945 dopo essere stata trasferita a Theresienstadt.

Avviso: Le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google e sono necessarie a poter mantenere gratuite queste pagine. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button