ComunicazioniIl Papa a LourdesIn evidenzaStampa

Preghiamo insieme per il Papa a Lourdes

Nei giorni scorsi ci è arrivata come un fulmine a ciel sereno la notizia della visita di Papa Francesco a Lourdes. Dopo San Giovanni Paolo II e Papa RATZINGER anche Papa Francesco sarebbe arrivato sui Pirenei nella nostra amata Lourdes. Un mare di gioia aveva inondato i nostri cuori. La notizia poi si era rivelata non veritiera.

Facciamo però il punto della situazione.

Questo il comunicato ufficiale della Sala Stampa della Santa Sede.

Papa Francesco sarà presso le istituzioni europee a Strasburgo il prossimo 25 novembre. Il Papa partirà poco prima delle 8 dall’aeroporto di Fiumicino. Alle 10.35 è in programma il discorso di Francesco al Parlamento europeo. Alle 12.05 la visita al Consiglio d’Europa con discorso. Il rientro a Roma è previsto poco prima delle 16 all’aeroporto di Ciampino.

Nel contesto della pubblicazione del programma della Visita del Papa al Parlamento europeo e al Consiglio d’Europa, padre Federico Lombardi ha comunicato che il Santo Padre intende compiere un viaggio apostolico in Francia nel corso del prossimo anno 2015.

Quello che emerge, rimane ed interessa a tutti noi AMANTI DI LOURDES è questa frase

…padre Federico Lombardi ha comunicato che il Santo Padre intende compiere un viaggio apostolico in Francia nel corso del prossimo anno 2015.

Il programma della visita di Papa Francesco in Francia nel 2015 è ancora tutto in fase di allestimento, pensate quanto sarebbe bello vederlo ai piedi della Santa Vergine nella Grotta più luminosa e umile del mondo.

Lasciate nello spazio commenti di questa pagina la vostra firma o il vostro pensiero (non utilizzate facebook o altro commentati qui)

Vi chiedo la massima divulgazione di questa pagina sulle vostre pagine social.

TONY ASSANTE

Hospitalier di Nostra Signora di Lourdes e responsabile del SITO DEI VOLONTARI DI LOURDES

Avviso: Le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google e sono necessarie a poter mantenere gratuite queste pagine. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.


2 Commenti

  1. Noi unitalsiani, siamo consoni e felici, che papa Francesco
    vada dalla nostra amate madre della grotta, più famosa e visitata al mondo. Come i precedenti papi non poteva esserci unavisita pastorale di papa Francesco

  2. Bella notizia!!
    Sopratutto per noi gli hospitaliers/ères de Notre Dame de Lourdes ed anche er il Sanctuario.

    Anna Maria Prat (Vic / Barcelona)
    Service Sainte Bernadette

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio