Stampa

Adolescenti di Cuggiono a #Lourdes

I ragazzi, oltre ad aver visitato i luoghi fondamentali della fede mariana a Lourdes, hanno prestato servizio presso la sede locale dell’UNITALSI.

Riscoprirsi ‘al servizio’ con l’esempio di Maria: questo il senso ultimo dell’esperienza che gli adolescenti dell’oratorio di Cuggiono hanno vissuto nel loro pellegrinaggio a Lourdes, alla fine del luglio scorso.

I ragazzi, oltre ad aver visitato i luoghi fondamentali della fede mariana a Lourdes, hanno prestato servizio presso la sede locale dell’UNITALSI, l’associazione cattolica che si occupa del trasporto degli ammalati presso i principali santuari italiani ed internazionali.

Tra i momenti più emozionanti, sicuramente la processione flambeaux con la statua della Vergine: il rosario di accompagnamento, recitato in varie lingue, è forse il più bel ricordo da conservare, il ricordo di una fede universale e che ci rende tutti fratelli. Dopo una intensa tre giorni nella Francia pirenaica, il viaggio degli adolescenti cuggionesi è continuato verso la Costa Azzurra, tra Carcassonne, Arles, Antibes e Menton: un meritato relax anche per il corpo dopo aver rinfrancato lo spirito.

Una vacanza a tutto tondo, intensa ed impegnativa, che ha sicuramente lasciato ricordi indelebili nella mente di ciascuno e, si spera, anche una nuova forza per costruire un futuro migliore.

Fonte articolo

Avviso: Le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google e sono necessarie a poter mantenere gratuite queste pagine. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio