Home | Stampa | Adolescenti di Cuggiono a #Lourdes

Adolescenti di Cuggiono a #Lourdes

I ragazzi, oltre ad aver visitato i luoghi fondamentali della fede mariana a Lourdes, hanno prestato servizio presso la sede locale dell’UNITALSI.

Riscoprirsi ‘al servizio’ con l’esempio di Maria: questo il senso ultimo dell’esperienza che gli adolescenti dell’oratorio di Cuggiono hanno vissuto nel loro pellegrinaggio a Lourdes, alla fine del luglio scorso.

I ragazzi, oltre ad aver visitato i luoghi fondamentali della fede mariana a Lourdes, hanno prestato servizio presso la sede locale dell’UNITALSI, l’associazione cattolica che si occupa del trasporto degli ammalati presso i principali santuari italiani ed internazionali.

Tra i momenti più emozionanti, sicuramente la processione flambeaux con la statua della Vergine: il rosario di accompagnamento, recitato in varie lingue, è forse il più bel ricordo da conservare, il ricordo di una fede universale e che ci rende tutti fratelli. Dopo una intensa tre giorni nella Francia pirenaica, il viaggio degli adolescenti cuggionesi è continuato verso la Costa Azzurra, tra Carcassonne, Arles, Antibes e Menton: un meritato relax anche per il corpo dopo aver rinfrancato lo spirito.

Una vacanza a tutto tondo, intensa ed impegnativa, che ha sicuramente lasciato ricordi indelebili nella mente di ciascuno e, si spera, anche una nuova forza per costruire un futuro migliore.

Fonte articolo

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.