A Lourdes il Congresso mondiale dei medici cattolici
Dal 6 al 9 maggio 2010, è in programma a Lourdes il 23.mo Congresso mondiale della Fiamc (Federazione mondiale dei medici cattolici), che rappresenta 60 associazioni nazionali di medici cattolici di tutti i continenti.
Il tema scelto per questa edizione è: “La nostra fede di medici” che sarà affrontato – riferisce il Sir – attraverso numerosi contributi di importanti relatori internazionali. Le sessioni di lavoro saranno tenute in quattro lingue: francese, inglese, italiano e spagnolo.
“La scelta di Lourdes come sede del congresso – ha sottolineato Franco Balzaretti, segretario nazionale dell’Associazione medici cattolici italiani – è molto significativa sia per il luogo di fede in sé, sia per gli aspetti medici legati alle tante guarigioni miracolose”.
“I partecipanti – ha concluso – potranno così prendere parte ai ‘momenti forti’ di Lourdes, come il bagno alle piscine, e insieme riflettere su medicina e fede cristiana”.
Avviso: Le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google e sono necessarie a poter mantenere gratuite queste pagine. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.