In evidenzaStampa

Addio a Cinzia, che amava Lourdes

Addio a Cinzia, l’architetto-scout che portava i malati a Lourdes

20150104_c4_c2_cinzia-battistella

TARZO (TREVISO) – Ha lottato contro un tumore per tre anni, con positività e determinazione. Poi ha dovuto arrendersi contro quel male che prima l’aveva aggredita al seno, quindi alle ossa e al fegato.

A soli 40 anni si è spenta Cinzia Battistella, originaria di Ponte della Priula, architetto nella ditta immobiliare di famiglia, scout da sempre accompagnava gli ammalati a Lourdes.

Cinzia lottava contro un tumore da tre anni. «Mi stupiva la determinazione di mia moglie per vincere il male che l’aveva colpita – ricorda il marito Paolo -. Anche quando il Cro di Aviano ci aveva detto che non c’era più nulla da fare, lei non si era arresa, chiedendo il consulto di altri Centri. Ha affrontato questa battaglia con positività, positività che è stata un dono per noi tutti, testimoniato ora dai tanti segnali di affetto che ricevo».

Quale ultimo gesto verso il prossimo, Cinzia ha voluto donare le sue cornee.

Il funerale della 40enne sarà celebrato domani alle 15 nel Tempio Votivo di Ponte della Priula, mentre in chiesa questa sera alle 20,30 verrà recitato il rosario. Non fiori ma opere di bene fanno sapere i famigliari sull’epigrafe che immortala Cinzia sorridente nel giorno del suo matrimonio.

Avviso: Le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google e sono necessarie a poter mantenere gratuite queste pagine. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio