Stampa

Antonio DIELLA, nuovo Presidente UNITALSI

diella760

Antonio Diella è il nuovo Presidente Nazionale dell’UNITALSI. Ad eleggerlo i membri della Assemblea Nazionale riuniti ieri sera a Roma presso Casa Bernadette, struttura di accoglienza e sede dell’UNITALSI.

Con 19 voti favorevoli Antonio Diella è stato eletto presidente nazionale dell’UNITALSI. Diella succede a Salvatore Pagliuca in scadenza di mandato. A completare il quadro dirigenziale della Presidenza Nazionale, Diella ha scelto i membri del nuovo Consiglio Direttivo: Amelia MAZZITELLI, Roberto MAURIZIO, Gisella MOLINA, Francesca ROSSI, Federico LORENZINI, Cosimo CILLI, Rocco PALESE.

Antionio Diella nato a Bari nel 1959 laureato in Giurisprudenza è attualmente Gip/Gup presso il Tribunale di Bari, dal 1973, iscritto all’Unitalsi, dove organizza diverse iniziative di animazione e di dopo-scuola rivolte a bambini delle classi elementare, soprattutto con difficoltà di apprendimento ed economiche. Nel dicembre 2007 nella diocesi di Margherita di Savoia, Diella viene ordinato diacono dall’Arcivescovo di Trani-Barletta-Bisceglie Mons. Giovan Battista Pichierri. Numerose le sue esperienze di volontariato dedicate ai più piccoli, è infatti ideatore del Progetto Bambini e del Pellegrinaggio Internazionale Bambini in Missione di Pace.

Nel 1990 viene eletto Presidente Regionale dell’Unitalsi in Puglia; dal 1994 riveste la carica di vice Segretario Nazionale dell’Associazione. Dal 2001 fino al 2011 è eletto per due mandati consecutivi Presidente Nazionale dell’Unitalsi. Ha organizzato diversi soggiorni estivi ed invernali, per bambini, soprattutto disabili e le loro famiglie. Diella attualmente è responsabile del Giubileo e del settore pellegrinaggi, guiderà l’Associazione per i prossimi cinque anni.

Avviso: Le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google e sono necessarie a poter mantenere gratuite queste pagine. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.


2 Commenti

  1. Veramente complimenti Antonio, quello che tu fai è lodevole ed è senz’altro il risultato dell’impegno che hai messo in tutti questi anni, in tutto quello che hai fatto. Io non sapevo di te perchè non ti vedevo dai tempi della scuola e mi ricordo di te come di una persona intraprendente e sempre piena di iniziative, uno di quei ragazzi che sapevano quello che facevano, uno di quelli che hanno una marcia in più. Oggi ti rivedo, dopo più di 40 anni, brizzolato in una foto su un giornale che parla di te come di un beniamino, di una persona che dedica il suo tempo ad una causa umana, pur essendo sicuramente molto impegnato nella sua prima attività. Non sono sicuro che ti ricordi di me, ma io sicuramente ti ricordo con piacere…ti auguro tanto bene Antonio…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio