Comunicazioni

Bambini in missione di Pace: Diella, sia esperienza di Fraternità

(ANSA) – ROMA, 4 SET – ‘Il pellegrinaggio ‘Bambini in missione di Pace’ sia davvero una grande esperienza di fraternita’ fra i bambini e di incontro con altre popolazioni per la diffusione della pace”.

E’ questo l’augurio del presidente dell’Unitalsi (Unione nazionale italiana per il trasporto degli ammalati a Lourdes e santuari internazionali), Antonio Diella, che oggi inaugura a Parigi la VII edizione del ”tradizionale” pellegrinaggio a misura di bambino. Quest’anno l’iniziativa coinvolgera’ circa 1.200 persone di tutta Italia. Oltre alla capitale francese, bambini e famiglie visiteranno anche Disneyland Paris e Nevers, dove riposa il corpo di Bernadette.

”Il messaggio che con questo pellegrinaggio vogliamo diffondere tra i bambini – aggiunge Diella – e’ che la pace si costruisce attraverso l’incontro con gli altri, conoscendo tante altre persone che non parlano la stessa lingua. Solo l’incontro con la diversita’, infatti, puo’ portare la pace”.

Avviso: Le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google e sono necessarie a poter mantenere gratuite queste pagine. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio