Buona Pasqua in poesia
Pasqua 2013 è arrivata. L’atmosfera che si nota in giro per il nostro Paese non è quella degli anni scorsi. Stiamo vivendo momenti particolarmente difficili, ma il messaggio cristiano che questa solenne ricorrenza racchiude resta sempre un “messaggio di coraggio e di speranza”.
Ed è in questo spirito che “Il Faustino” desidera rivolgere ai suoi lettori i tradizionali auguri, con l’invito di saper e voler guardare oltre le difficoltà e i sacrifici presenti, per collaborare a un avvenire migliore.
Come ogni anno, accompagniamo i nostri più affettuosi auguri con una riflessione poetica di Roberto Allegri, assiduo collaboratore de “Il Faustino” fin dal primo numero.
Anzi, quest’anno le riflessioni poetiche di Roberto sono due: una per tutti i lettori, la seconda riservata ai “lettori-papà”.
Soprattutto i “lettori-papà” giovani, che hanno figli piccoli. Anche Roberto, in questi anni è diventato papà per tre volte e la sua sensibilità poetica si è arricchita. La paternità è uno stato meraviglioso che ogni giorno regala emozioni indescrivibili. Con i suoi versi e con il suo ultimo libro, Roberto ha cercato di interpretare quelle emozioni.
Auguri quindi a tutti e in particolare ai “lettori-papà”
Tony Assante
Direttore de “Il Faustino”
LEGGI LE DUE POESIE DI ROBERTO ALLEGRI CLICCANDO QUI
Avviso: Le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google e sono necessarie a poter mantenere gratuite queste pagine. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.