Celebrati oggi Battesimi e 50esimi di Matrimonio
UNITALSI: LOURDES, CELEBRATI BATTESIMI E 50/MI DI MATRIMONIO
(ANSA) – ROMA, 1 OTT – Battesimi e 50/mi anniversari di matrimonio sono stati celebrati oggi a Lourdes, durante il pellegrinaggio nazionale dell’Unitalsi, che ha coinvolto oltre 14 mila persone di tutte le regioni italiane.
La funzione, presieduta dal mons. Gervasio Gestori, vescovo di San Benedetto del Tronto, si è tenuta nella Basilica sotterranea di San Pio X: “Proprio in questo pellegrinaggio – ha detto il vescovo – ci auguriamo che i piccoli dell’Unitalsi appena battezzati diventino buoni ascoltatori della Parola e soprattutto buoni proclamatori attraverso le loro labbra e la loro vita del Vangelo di Cristo. Guai se mancasse questa Parola che è luce che illumina la forza e la volontà per seguire il Signore”.
Durante la messa, raccontano i soci dell’Unitalsi, hanno sfilato in processione i “simboli principali del pellegrinaggio, che rappresentano lo spirito e il servizio dell’associazione: il pane e il vino, simboli delle case famiglia realizzate dall’Unitalsi; la ciotola di riso, simbolo della scuola inaugurata di recente in India dai responsabili nazionali; una bandiera, con su disegnata una cartina geografica dell’Italia, e una bussola, simbolo dell’impegno dell’Unitalsi e di Dio in tutto il paese”.
Avviso: Le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google e sono necessarie a poter mantenere gratuite queste pagine. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.