Con l'Unitalsi a Corato in 700 da tutta la Puglia
Si chiama Unione Nazionale Italiana Trasporto Ammalati a Lourdes a Santuari Internazionali, più nota con l’acronimo di Unitalsi, e svolge un preziosissimo servizio per ammalati e diversamente abili.
Quella dei volontari Unitalsi è una missione semplice che fornisce un contributo fondamentale per costruire una società dove ci sia spazio per la carità.
Una missione che si costruisce ogni giorno grazie all’impegno smisurato di quanti fanno parte dell’associazione i quali, partendo dai pellegrinaggi e con l’aiuto della Provvidenza, hanno realizzato una serie numerosa di progetti in grado di offrire risposte concrete ai bisogni di ammalati, disabili, persone in difficoltà.
Presente in maniera massiccia anche nella nostra città, nella giornata dell’Epifania l’Unitalsi chiama a raccolta proprio a Corato oltre 700 persone fra adulti e bambini – di cui molti disabili – da tutta la Puglia.
Tema della giornata, cui parteciperanno anche il Sindaco Luigi Perrone, il presidente nazionale dell’Unitalsi Antonio Diella e la presidente regionale Mariangela Cannone, è “Il sogno”.
Dopo l’accoglienza dei partecipanti e la Santa Messa presso la Parrocchia Sacro Cuore nel pomeriggio, presso la tensostruttura del Palazzetto dello Sport si vivrà la parte più divertente della manifestazione, con l’animazione per i più piccoli.
Clown, giocolieri e trapezisti la faranno da padrone, insieme all’immancabile arrivo della Befana che intorno alle 17 porterà doni a tutti i bambini.
Avviso: Le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google e sono necessarie a poter mantenere gratuite queste pagine. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.