Corridori guideranno fiaccolata a #Lourdes
Il santuario di Lourdes accoglie il Tour de France
Per la serata del 26 luglio, vigilia della tappa con partenza dalla cittadina dei Pirenei, in programma una fiaccolata coi ciclisti in testa alla fila di fedeli
Il santuario mariano francese di Lourdes si prepara ad accogliere i ciclisti del Tour de France. Quest’anno è prevista una tappa in partenza dalla cittadina dei Pirenei il 27 luglio. Ma già per la sera prima, quella di giovedì 26 luglio, è prevista la processione serale con le fiaccole e “in via del tutto eccezionale”, spiegano dal santuario, i ciclisti potranno partecipare con le loro biciclette alla mano, in testa alla fila dei fedeli con le fiaccole e candele. Venerdì 27 luglio, prima della partenza della tappa, si terrà una messa alla Grotta e sarà celebrata da monsignor Nicolas Brouwet, vescovo di Tarbes e Lourdes. «Sarà una giornata insolita, senza precedenti, che il Santuario di Lourdes si prepara a vivere venerdì 27 luglio, accogliendo la partenza della diciannovesima tappa del Tour de France 2018. La sfida – dicono gli operatori del santuario – è quella di consentire ai pellegrini e ai visitatori di continuare il loro pellegrinaggio di fede, e godere allo stesso tempo il Tour de France. L’uno e l’altro non sono incompatibili: molti pellegrini saranno felici di condividere la gioia del Tour, proprio come gli appassionati di bici saranno felici di riunirsi alla Grotta di Lourdes». Per questo il santuario resterà aperto ai pellegrini anche nella giornata dei ciclisti.
Avviso: Le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google e sono necessarie a poter mantenere gratuite queste pagine. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.