De Franciscis verso le dimissioni
Nelle prossime ore o entro fine settimana il presidente della Provincia Sandro De Franciscis rassegnerà le dimissioni. Questo, almeno, secondo le indiscrezioni che stanno circolando nei corridoi di Corso Trieste.
De Franciscis, di recente designato come capo dello staff medico che assiste i pellegrini a Lourdes e che sovraintende ai primi accertamenti sui miracoli che avvengono nella grotta, lunedì sera ha riunito gli amici più stretti nonostante fosse in corso la direzione provinciale del Pd.
Le dimissioni comporteranno un lungo commissariamento dell’Ente dal momento che sono scaduti i termini per inserire la provincia di caserta nelle prossime elezioni amministrative che si terranno il 6 e 7 giugno prossimi. O meglio, i 20 giorni che prevede la legge per la conferma definitiva e per il ritiro delle dimissioni vanno oltre tale scadenza.
Per evitare il commissariamento sembra che si stia prendendo in considerazione l’ipotesi di affidare ad un “facente funzioni” la presidenza fino alla scadenza naturale del mandato prevista nel 2010. In tal caso, si dovrebbe decidere per un vicepresidente adatto all’“impresa”.
Avviso: Le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google e sono necessarie a poter mantenere gratuite queste pagine. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.