Stampa

Reliquie Bernardette sulla Martesana

La pastorella di Lourdes che vide la Madonna arriva sulla Martesana

La chiesa prepositurale di Santa Maria Assunta a Cernusco sul Naviglio tira­ta a lucido, pronta a ospita­re le reliquie di Bernadette Soubirous. Ovvero, la pa­storella testimone delle mi­racolose apparizioni della Madonna di Lourdes.

La cittadina sulla Martesa­na, a una manciata di chilo­metri da Milano, è infatti una delle tappe del viaggio delle sacre spoglie della santa, vissuta alla fine dell’Ottocento, attraverso l’Italia, autorizzato dal ve­scovo francese Jacques Per­rier, in occasione del no­vantesimo anniversario della fondazione dell’Uni ­talsi, l’Unione Nazionale Italiana Trasporto Amma­lati a Lourdes e Santuari Internazionali che ha una sua sottosezione anche in città. E Cernusco non è una tappa scelta a caso. Oltre ad essere il punto di riferi­mento del decanato di zo­na, può vantare la sua ap­parizione. Era il 22 febbraio del 1924 quando nella camera di suor Elisabetta Radaelli, giovane sorella dell’Istituto Marcelline gravemente malata da due anni, apparve Maria.

Avviso: Le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google e sono necessarie a poter mantenere gratuite queste pagine. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio