Stampa

…dopo l’incontro a Milano

Mercoledì sera, in una Milan torrida, siamo andati all’incontro organizzato dal Rotary. Dopo una breve presentazione, ecco l’intervento di Monsignor Delpini, che pone una serie di domande: cosa significa malattia? che relazione c’è, nella vita delle persone, tra malattia e libertà? cosa dice la malattia alla mia vita? cos’è il pellegrinaggio? e tenta di dare una prima chiave di lettura.

Poi è la volta del dottor De Franciscis, che è un vero fiume in piena. Parte dalla sua esperienza di barelliere prima e di medico responsabile del bureau medical poi. Racconta aneddoti, incontri, parla della grotta, del santuario. Descrive il primo e l’ultimo miracolo riconosciuti dalla Chiesa, ma anche alcuni degli innumerevoli miracoli che quotidianamente avvengono a Lourdes. De Franciscis trasmette entusiasmo e passione.

Infine è la volta di Daniela, miracolata di Lourdes, che ci parla della gioia. Della gioia che lei ha sempre provato a Lourdes, anche negli anni in cui ci andava da ammalata e che non sapeva che un giorno sarebbe guarita. E conclude dicendo che spesso, chi va alla grotta, torna dicendo che quel luogo è il Paradiso.

E questo, semplicemente, perché è il luogo dove gli uni si prendono cura degli altri, dove tutti cercano di aiutare il proprio fratello. Lourdes è il il Paradiso, dice Daniela, perché è il luogo dell’amore.

Fonte articolo

Leggi anche quest’altro resoconto

Avviso: Le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google e sono necessarie a poter mantenere gratuite queste pagine. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio