Dov'è finita Antonia Raco?
Dov’è Antonia Raco, la miracolata di Lourdes?
Chi si ricorda di Antonia Raco, la signora le cui gambe erano paralizzate a seguito della Sla di cui soffriva, e che dopo di un’immersione nelle acque della piscina del Santuario di Lourdes ha ripreso a camminare?
Ricordiamo che la signora ad inizio agosto è partita insieme a altri 700 malati per un pellegrinaggio a Lourdes ed è stata immersa come tutti gli altri nella piscina del Santuario, e a quel punto ha dichiarato di aver avvertito come una scossa elettrica alle gambe, un forte dolore subito seguito da un senso di leggerezza e poi, tornata a casa, si è alzata tranquillamente e ha ripreso a camminare.
Del miracolo però se n’è avuta notizia solo a fine agosto, per l’atteggiamento prudente della signora che esitava a comunicare anche ai parenti quanto avvenuto.
I medici del centro torinese che l’avevano in cura non hanno saputo fornire spiegazioni valide all’accaduto, in quanto la Sla al momento non ha purtroppo una cura, e hanno dichiarato che avrebbero sottoposto la signora a una serie di esami molto approfonditi per svelare l’accaduto.
Dopodichè il silenzio!
Molteplici a questo punto potrebbero essere le ipotesi tra cui quella di una beffa che saremmo però propensi ad escludere in quanto sono stati intervistati pubblicamente i medici che avevano in cura la signora e che non avrebbero mai acconsentito a prestarsi a questo gioco.
Certo è che delle analisi a cui sarebbe stata sottoposta la signora Raco per determinare le cause del “miracolo” non se ne è saputo più nulla.
A questo punto un’ipotesi, che la signora abbia di sua sponte voluto farsi “dimenticare” per non perdere la pensione che come invalida percepiva?
Avviso: Le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google e sono necessarie a poter mantenere gratuite queste pagine. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.
Il nostro Gruppo “L´Arcobaleno” di Pellegrini Italiani in Germania (Provincie di: Gummersbach-Remscheid-Solingen e Wuppertal) dedica ad Antonia Raco una Preghiera e che Nostra Signora di Lourdes e Santa Bernadette Soubirous ci siano sempre vicino. Ave Maria