Ferrazzano sul treno bianco per Lourdes
TERMOLI. E’ partito come sempre carico di speranza e di fede il Treno Bianco dell’Unitalsi, acronimo di Unione Nazionale Italiana Trasporto Ammalati a Lourdes e Santuari Italiani che, appunto, accompagna i fedeli ammalati verso le mete della ‘preghiera’.
Ed è partito proprio da Termoli, alle 12.45 di domenica, con un carico di passeggeri pronto a raggiungere il luogo sacro di Bernardette. Tra di essi anche il vicesindaco ed assessore comunale al Demanio Marittimo, Ferrazzano, il quale pertanto vivrà una settimana al fianco dei più bisognosi. Sette giornate ricche di fede, preghiera, amore e carità, una settimana da trascorre in un luogo particolarmente religioso, fantastico, dove si respira un’atmosfera davvero surreale.
Un’esperienza bellissima che tutti, almeno una volta nella vita, dovrebbero fare.
Maria Ciarlitto
Avviso: Le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google e sono necessarie a poter mantenere gratuite queste pagine. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.