FotoIn evidenzaStampa

Fino a Lourdes in bianchina

Fino a Lourdes con il cuore a bordo della mitica Bianchina

Le difficoltà non sono state poche, ma alla fine ce l’abbiamo fatta a realizzare il sogno del pellegrinaggio a Lourdes del Bianchina Club. A parte i problemi di lingua (ringraziamo il nostro cortese interprete Claudio Zoina), abbiamo dovuto studiare i percorsi franco-spagnoli con la minore pendenza per non sforzare ulteriormente i non potenti motori delle nostre gloriose utilitarie. Abbiamo dovuto prevedere tappe intermedie e pensare all’alloggio dei 24 equipaggi.

L’ ‘avventura’ è cominciata su molo d’imbarco del porto di Civitavecchia sul traghetto ‘Barcellona’ per giungere la sera successiva nella capitale catalana. Dopo la suggestiva visita nella conosciuta Ramblas, il giorno dopo siamo partiti verso Lourdes sostando presso Tolosa, a Le Fosseuret, dove abbiamo incontrato il Delegato Francesce Bruno Naussac.

Giunti a destinazione, tutti noi siamo stati rapiti dalla suggestiva atmosfera densa di spiritualità che si respira a Lourdes.

Una gita davvero toccante. Stiamo ‘scaldano i motori’ per il prossimo raduno.

Enio Lucchin, delegato del Lazio del Bianchina Club Italia di  Verona.

FOTO GALLERY COMPLETA CLICCANDO QUI

Avviso: Le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google e sono necessarie a poter mantenere gratuite queste pagine. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio