Foto del Pellegrinaggio LCE 2023 a #Lourdes
Lourdes: 5.500 pellegrini per 38° Pellegrinaggio, speranza del cancro 19 – 23 settembre 2023
Il pellegrinaggio LCE permette ai pellegrini presenti di ricaricare le batterie, di pregare e di testimoniare la propria fede. Il pellegrinaggio è rivolto a tutte le persone colpite dalla malattia, siano esse colpite personalmente o attraverso la storia di una persona cara. Fondata a Lourdes, l’associazione è presente in Francia, Belgio, Monaco e Svizzera.
I 75 delegati stanno lavorando per rompere l’isolamento dei pazienti e delle loro famiglie. Il momento clou dell’associazione è l’incontro annuale di settembre a Lourdes.
Un pellegrinaggio che i bambini possono seguire al proprio ritmo, in un gruppo specifico. L’associazione conta oggi quasi 9.000 membri. Il tema del pellegrinaggio di quest’anno è “Andate a dire ai sacerdoti che qui si sta costruendo una cappella”.
Il pellegrinaggio sarà presieduto da mons. Benoît Rivière, vescovo di Autun, Chalon e Mâcon, e guidato da Brigitte e Jean-Paul Artaud. Quest’anno saranno 5.500 i pellegrini presenti a Lourdes, di cui 3.800 malati.
Avviso: Le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google e sono necessarie a poter mantenere gratuite queste pagine. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.