Gitani cattolici soddisfatti delle parole del Papa
Gitani cattolici soddisfatti delle parole del Papa.
I gitani cattolici, riuniti a Lourdes per il 54esimo pellegrinaggio della «gente di viaggio», si sono rallegrati per l’intervento del Papa che ha disapprovato ieri la politica di sicurezza del governo francese in merito all’espulsioni di decine di Rom.
Mentre a Parigi il ministro dell’Immigrazione Eric Besson ha definito «ingiuste» le dichiarazioni del pontefice, per il responsabile dell’Unione francese delle associazioni tzigane che ha partecipato ieri alla grande processione alla grotta miracolosa di Lourdes, Alain Daumas, «è straordinario, si comincia ad intravvedere una luce, a capire che non siamo dimenticati, ed è quello che ci aspettavamo con impazienza dal Papa».
Avviso: Le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google e sono necessarie a poter mantenere gratuite queste pagine. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.