Stampa

Grande folla per la madonna

LUCCA – Circa 2000 persone hanno assistito alla celebrazione della Santa Messa, sul prato dell’ospedale Campo di Marte, in occasione dell’arrivo a Lucca, per la prima volta in assoluto, della statuta della Madonna di Lourdes.

La statua e’ arrivata lunedi’ nella citta’ delle mura grazie alla collaborazione tra l’Unitalsi, associazione che si occupa di pellegrinaggi mariani e di assistenza ai disabilie e la diocesi lucchese, in occasione del 150esimo anniversario delle apparizioni. Dopo essere stata esposta in carcere, alle case di cura Barbantini e Santa Zita e all’Ospedale, la Madonna di Lourdes e’ stata trasportata all’aperto, per la messa celebrata dall’Arcivescovo Castellani. Al termine della celebrazione, la statua e’ stata trasportata in processione fino al Santuario di Santa Gemma, dove l’arrivo dell’effige mariana e’ stato salutato anche con uno spettacolo di fuochi artificiali. All’interno, gruppi parrocchiali ed ecclesiali della diocesi hanno animato una veglia proseguita per tutta la notte.Le offerte raccolte nel corso della visita della statua della Madonna di Lourdes saranno devolute al reparto pediatria dell’Ospedale Campo di Marte.

Avviso: Le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google e sono necessarie a poter mantenere gratuite queste pagine. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio