Hospitalitè NDLStampa

HNDL foglietto spirituale

pere_boisvertROBERT BOISVERT PRETE EUDISTA

Un Cuore nuovo per la Contemplazione dei misteri, ecco un reale cambiamento.

Il rinnovo della fede, chiede di accoglierlo senza tregua con un cuore nuovo. Una pedagogia nuova può favorire l’approfondimento di un mistero. Il tema di quest’anno – il Rosario – vuole aiutare a scoprire la ricchezza di questa preghiera. Penso a questi cambiamenti apportati nei santuari o nella chiesa. Queste persone arrivano con un nuovo modo di insegnare il messaggio che è annunciato e un nuovo modo di pregare il Rosario e, partendo, di meditarlo o contemplarlo. Alcuni diranno che si cambia la corona.

Sentiamo spesso delle persone che dicono recitare la corona, altri che meditano i misteri del Rosario.

La meditazione dei misteri del Rosario ha qualcosa che invita alla contemplazione: ad afferrare diversamente ciò che Gesù e Maria conservano nel loro cuore.

Meditare il Rosario per avvicinarsi oltre al mistero proclamato. Questa meditazione che è fatta a ogni incontro della mattina e di mezzogiorno, prima dell’ora della formazione degli stagiaires, c’insegna concretamente una strada di incontro privilegiato con Gesù e Maria. Questo tempo di preghiera, è un momento per vivere il tema dell’anno e fare all’Hospitslité una strada verso Lourdes, scuola di preghiera.

Sì non è cambiato nulla, tranne che accogliere la contemplazione del mistero come Maria che conservava tutti questi avvenimenti nel suo cuore, ci conduce a lasciarci rinnovare.

A nuova contemplazione, cuore nuovo, sempre più somigliante al Cuore di Maria e al Cuore di Gesù. Non ritroviamo anche risposta a questa preghiera: Dacci Signore un Cuore nuovo.»

Robert Boisvert prete eudista.

Avviso: Le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google e sono necessarie a poter mantenere gratuite queste pagine. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio