Home | Comunicazioni | Hospitalitè Lourdes compie 125 anni

Hospitalitè Lourdes compie 125 anni

Agenda ”romana” fitta di impegni quella di Antoine Tierny, presidente dell’Hospitalite’ de Notre-Dame di Lourdes, un’associazione che dal 1885 si occupa dell’accoglienza dei pellegrini malati in visita al santuario mariano. Tra due anni l’associazione celebrera’, infatti, il 125esimo anniversario della sua nascita e Tierny – nominato per la seconda volta presidente dal vescovo di Tarbes-Lourdes, monsignor Jacques Perrier – e’ in visita a Roma per curare l’organizzazione della storica ricorrenza.

”L’Hospitalite’ – spiega Tierny – e’ l’unica struttura a Lourdes ad occuparsi della ricezione di malati e disabili. Li prendiamo alla stazione, all’aeroporto, li accompagnamo alle liturgie e alle ‘piscine’, che negli ultimi anni hanno registrato un incremento di visite del 23%” mentre nel 2007 i bagni assistiti dall’Hospitalite’ erano stati 483.695.

Altro articolo su questo argomento

Avviso: Le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google e sono necessarie a poter mantenere gratuite queste pagine. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.


0 Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.