“Ai piedi della grotta, i miei anni da cappellano a Lourdes”
Puntata dedicata a Lourdes con Padre Saverio Zampa, dei Missionari Oblati di Maria Immacolata, è stato cappellano a Lourdes dal 2002 al 2009, responsabile del servizio giovani, oggi è cappellano dell’Università statale di Lecce, Unisalento.
Ha scritto il libro “Verrò a trovarti tutte le volte che vorrai. Le quindici visite alla grotta di Lourdes”, Edizioni Paoline
Nella terza apparizione di Lourdes Bernadette chiese:
«Signora, se avete qualcosa da farmi sapere, compiacetevi di scrivere su questo foglio chi siete e che cosa desiderate».
La Vergine Maria sorrise e disse:
«Ciò che ho da dirti non è necessario che lo scriva! Vuoi avere la bontà di venire qui per quindici giorni?».
Bernadette accettò e Maria aggiunse:
«Non ti prometto che sarai felice in questo mondo, ma nell’altro».
In questo sussidio per le comunità che vivono la spiritualità mariana di Lourdes, vengono proposti giorno per giorno, dal 27 gennaio al 10 febbraio, i 15 appuntamenti o visite che Bernadette ha avuto con «la Bella Signora».
I suoi dialoghi o silenzi diventano momenti di preghiera che i singoli o le comunità, i pellegrini o le associazioni che coltivano la spiritualità di Lourdes possono vivere in preparazione alla festa della Vergine Maria di Lourdes (11 febbraio).
Avviso: Le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google e sono necessarie a poter mantenere gratuite queste pagine. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.