Home | Alessandro De Franciscis | Il caso #Lourdes nella medicina di oggi

Il caso #Lourdes nella medicina di oggi

L’Università di Messina studia i miracoli di Lourdes

“Il caso Lourdes nella medicina di oggi” è il tema di un convegno dell’ateneo messinese. L’evento è patrocinato dall’Università degli Studi di Messina, dall’ordine dei Medici e Odontoiatri di Messina e dall’Associazione Alice di Messina. Ospite d’onore sarà il dottore Alessandro De Franciscis, presidente del Bureau Medical di Lourdes. Il Bureau Medical di Lourdes è l’ufficio, unico al mondo per un santuario cristiano, che riceve, accoglie, ascolta chi ha una storia di guarigione da raccontare, legata al suo pellegrinaggio al santuario mariano sui Pirenei francesi.

Lourdes proprio nel 2018 ha celebrato i suoi 160 anni: 70 i miracoli riconosciuti solennemente dalla Chiesa, l’ultimo dal vescovo di Bayonne lo scorso 11 febbraio e riguarda la guarigione di suor Bernadette Moriau. Il dottore Alessandro De Franciscis terrà una “lectio magistralis” sul tema “Guarigioni e miracoli a Lourdes: fede e scienza in dialogo”. All’evento, moderato dal dottor Giacomo Caudo e dal professore Carmelo Romeo, interverranno il dottore Emanuele David, la professoressa Marianna Gensabella e la professoressa Rossella Musolino.

Avviso: Le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google e sono necessarie a poter mantenere gratuite queste pagine. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.



Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.