In evidenzaStampa

Il Papa a #Lourdes l’11 Febbraio ?

Nota di tonyassante.com: Non sappiamo quanto di vero ci sia nell’articolo riportato dal sito liturgicus.com, noi ve lo postiamo con un punto interrogativo, sperando nella realtà di quanto da loro affermato.

La Giornata Mondiale del Malato a Lourdes avrà la presenza di Papa Francesco

Stupore per quanto Dio compie: «Grandi cose ha fatto per me l’Onnipotente…» (Lc 1,49) è il titolo dei festeggiamenti della XXV Giornata Mondiale del Malato.

In questa occasione Papa Francesco sarà a Lourdes l’11 febbraio 2017.

Papa Giovanni Paolo II volle istituire questa speciale ricorrenza e la celebrà per la prima volta a Lourdes l’11 febbraio 1993.

In questo giorno si rifletterà sulla condizione dell’infermità sulla malattia, su coloro che più hanno bisogno e, più in generale, sui sofferenti.

Coloro che assistono queste persone, che le sono vicino ogni giorno e sono chiamati ad alleviarne le sofferenze sono invitati a pregare e ringraziare il Signore Dio Nostro per la speciale attitudine a loro donate.

La Chiesa deve, in questa giornata, sentirsi rinforzata e rinvigorita nella sua opera verso i bisognosi, gli ammalati e coloro che soffrono per la loro infermità, fino agli emarginati per la loro condizione fisica.

Spiritualmente il cristiano deve porsi presso la Grotta di Massabielle di fronte alla Bella Signora, come descritta da Bernadette.

La Vergine Maria, in quei giorni, parlando a Bernadette ci ha mostrato l’attegiamento che noi cristiani dobbiamo tenere verso gli infermi: grande rispetto e senza compatimento.

Occorre sempre rispettare l’umanità dell’ammalato la sua inalienabile dignità: questo il messaggio

E ciò se vale per la Chiesa ancor di più vale per tutti noi.

In questa Giornata Mondiale del Malato tutti possiamo partecipare e contribuire con maggior vigore ad una cultura rispettosa della vita, della salute e dell’ambiente.

Si chiede di applicare maggiore slancio nel lottare per il rispetto dell’integrità e della dignità delle persone.

Le grandi questioni bioetiche poste dalla modernità non rimangono avulse a questi argomenti, così come la tutela dei più deboli e alla cura dell’ambiente.

Fonte articolo

Avviso: Le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google e sono necessarie a poter mantenere gratuite queste pagine. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio