Il Papa è rimasto chiuso in ascensore
Il Papa si fa attendere. E’ rimasto chiuso in ascensore
La folla assiepata in Piazza San Pietro a Roma aspettava Papa Francesco per l’appuntamento domenicale dell’Angelus.
Ma il pontefice si è affacciato al balcone con dieci minuti di ritardo , scusandosi con i fedeli e spiegando il perché.
“Prima di tutto devo scusarmi del ritardo. Ma è stato un incidente”, spiega. ” Sono rimasto chiuso in ascensore per 25 minuti . Un calo di tensione e si è fermato l’ascensore. Grazie a Dio sono venuti i vigili del fuoco e dopo 25 minuti di lavoro, sono riusciti a farlo andare”.
Dieci nuovi cardinali e un viaggio in Africa Nonostante il contrattempo, il Papa ha poi annunciato la convocazione per il prossimo 5 ottobre di un concistoro, per la creazione di 10 nuovi cardinali .
Unico italiano: monsignor Matteo Zuppi, attuale arcivescovo di Bologna. Bergoglio ha poi sottolineato nuovamente l’importanza dell’emergenza climatica, con uno sguardo in particolare all’Amazzonia, devastata dagli incendi.
Il Pontefice partirà mercoledì in Africa , dove visiterà Mozambico, Madagascar e Mauritius.
Avviso: Le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google e sono necessarie a poter mantenere gratuite queste pagine. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.