Il Quai Boissarie tornerà presto accessibile
Il 17 Luglio 2014, il silenzio notturno di Lourdes fu interrotto dal frastuono della frana del Quai Boissarie, la strada che conduce all’accesso prioritario per i soci dell’Unitalsi nel Santuario di Nostra Signora di Lourdes. Il dismottamento si verificò all’altezza del Transit del piano sotterraneo del Salus Infirmorum, non provocando alcun danno alla struttura Unitalsi, se non un enorme disagio per i pellegrini. Infatti, dopo aver chiuso, inizialmente e in via precauzionale, il grande parcheggio comunale ai mezzi di trasporto, il 25 Luglio scorso fu bloccato anche l’ingresso al Santuario ai pellegrini, a causa dell’apertura del cantiere, allestito per il ripristino della strada. Gli Unitalsiani arrivati a Lourdes in pellegrinaggio dallo scorso anno ad oggi hanno, dunque, potuto assistere ai lavori in prima persona.
Risolti i problemi che hanno rallentato le diverse fasi delle operazioni, il Quai Boissarie tornerà agibile tra la fine di Maggio e gli inizi di Giugno.
Grazie ad Ufficio Stampa UNITALSI
Avviso: Le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google e sono necessarie a poter mantenere gratuite queste pagine. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.