Comunicazioni

Il resoconto della prima giornata a Lourdes

…con Don Ferruccio Bortolotto

Lourdes – La Diocesi di Ventimiglia Sanremo, presente a Lourdes con 150 pellegrini. E’ possibile scaricare l’intervista al Direttore dell’Opera Diocesana Pellegrinaggi, Don Ferruccio

Come ogni anno, in occasione dell’Anniversario delle apparizioni (11 febbraio), l’Opera Diocesana Pellegrinaggi, ha organizzato un Pellegrinaggio a Lourdes.


Ieri mattina tre i Pulman partiti dalla Diocesi di Ventimiglia Sanremo per un totale di 150 pellegrini.
“Ci ha accolti una pioggerellina fresca – ha sottolineato don Ferruccio Bortolotto, Direttore dell’Opera Pellegrinaggi – e siamo preoccupati perchè le previsioni hanno dato neve. Previsioni a parte, l’essere qui è sempre una emozione nuova, ieri sera (domenica) abbiamo vissuto un primo momento insieme, alla grotta e questa mattina, Padre Zampa, incaricato del Santuario per la Pastorale giovanile, ha aiutato i pellegrini a entrare nel messaggio di Lourdes con una catechesi molto brillante e molto sentita. Insieme, poi, la celebrazione della Messa e nel pomeriggio la Celebrazione Penitenziale e l’Adorazione”.

E’ possibile scaricare l’intervista a Don Ferruccio Bortolotto cliccando sul link a destra dell’articolo.

di Manuela Consonni

Avviso: Le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google e sono necessarie a poter mantenere gratuite queste pagine. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio