ShopUnitalsi

Intervista con Andrea Tornielli

4 Tornielli 01Intervista con il vaticanista Andrea Tornielli, autore di un libro su Papa Wojtyla .

SAN GIOVANNI PAOLO “MAGNO”

di Roberto Allegri

Tra i molti libri su Giovanni Paolo II, che in questo periodo si trovano sugli scaffali delle librerie, si distingue quello scritto dal noto vaticanista Andrea Tornielli dal titolo “L’ultimo miracolo. Perché Giovanni Paolo II è santo” (Piemme Editore). Classe 1964, laurea in Lettere antiche, un lungo curriculum giornalistico con prestigiose testate, Tornielli è autore di una cinquantina di libri che dimostrano la sua intensa attività di scrittore. Nel suo nuovo libro, avvincente come un romanzo, scritto con il caratteristico suo  stile diretto e semplice, capace di comunicare in maniera immediata con il grande pubblico.

Non solo affronta e illustra nei dettagli il prodigio straordinario che è servito per la canonizzazione di Giovanni Paolo II, ma fornisce anche aspetti poco noti della vita del grande Papa polacco, e rivela episodi inediti della sua spiritualità, che lo inseriscono nella tradizione dei colossi della santità, al punto che alcuni aggiungono già al suo nome l’aggettivo di “magno” (grande)  come per alcuni  giganti della storia della Chiesa.

<<Sì, Papa Wojtyla è stato un vero gigante della storia della Chiesa>>, mi dice quando lo incontro nel suo studio di Milano. <<E anche i miracoli che vengono attribuiti alla sua intercessione, hanno le caratteristiche della grandiosità, della spettacolarità come è stata la sua esistenza>>.

LEGGI TUTTA L’INTERVISTA CLICCANDO QUI

ACQUISTA IL LIBRO SU AMAZON.IT

Avviso: Le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google e sono necessarie a poter mantenere gratuite queste pagine. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio