La straordinaria storia di fratel Ettore Boschini
In tutte le librerie, dall’11 giugno, la storia meravigliosa di questo grande uomo, in cammino per essere dichiarato santo, un santo dei poveri. Fratel Ettore è scomparso nel 2004, ed è quindi un santo modernissimo. In tanti hanno sentito parlare di lui: era il frate che accoglieva i senza tetto nella Stazione Centrale di Milano. Una vita spesa a dedicarsi completamente ai poveri tra i più poveri. Ma anche una vita di avventure, colpi di scena, difficoltà immani, cadute e rinascite: quando Dio scrive la storia dei santi, indossa i panni del grande romanziere.
Roberto Allegri
L’amico dei poveri. La straordinaria storia di fratel Ettore Boschini
di Roberto Allegri
Lo chiamavano “il frate dei barboni”. Fratel Ettore Boschini si aggirava di notte negli angoli più nascosti di Milano, con la corona del Rosario in mano, alla ricerca delle persone che tutti rifiutavano. Malati, drogati, alcolizzati: per lui erano tutti uguali, tutti fratelli da soccorrere. Il cardinale Martini lo aveva definito “un gigante della carità”.
Giovanni Paolo II gli voleva bene e Madre Teresa di Calcutta volle andare a trovarlo per conoscerlo. Il 19 dicembre 2017, l’Arcivescovo di Milano Mario Delpini ha aperto il processo per la beatificazione e canonizzazione di fratel Ettore.
Questo libro racconta la sua vita straordinaria, fatta di avventura, passione e totale affidamento alla divina Provvidenza.
Avviso: Le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google e sono necessarie a poter mantenere gratuite queste pagine. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.