Hospitalitè NDLIn evidenzaStampa

Lettera numero 15 HNDL

lettreminiCare sorelle e fratelli dell’Hospitalité e cari amici,
In seguito a questa nuova inondazione che ha segnato il Santuario di Lourdes, è poca cosa esprimere allo stesso tempo la tristezza
di tutti coloro che amano Lourdes e l’immensa gioia di tutti i messaggi di simpatia che sono arrivati.La mobilitazione dei salariati, degli Hospitaliers, dei volontari, degli amici di Lourdes hanno rapidamente permesso che le processioni riprendessero -alcune sotto una forma e un percorso
modificato- e che le lodi eucaristiche siano celebrate alla Basilica del Rosario.
Un bel simbolo : al momento della ripresa sono stati i volontari che hanno portato la statua della Vergine; la nostra Hospitalité, al tempo stesso, ha testimoniato attivamente il suo sostegno.
Fin dai primi giorni, ha aperto per accogliere, alloggiare, nutrire coloro che erano presenti a Lourdes, pellegrini e malati.
Alcuni Hospitaliers si sono immediatamente offerti, da tutti i luoghi, proponendo il loro aiuto.
Grazie a coloro che si sono già manifestati
Rispondendo all’invito di Mons. Brouwet la generosità si è espressa in molti modi.
Questo slancio di generosità spontanea mostra la forza del nostro impegno e il nostro attaccamento a Lourdes ; è nostro  dovere ora di svilupparlo e incoraggiarlo fino a quando il santuario di Lourdes sia totalmente a nuovo, pronto ad accogliere tutti coloro che, dal mondo intero, vengono per rispondere all’invito della Vergine Maria.
Il Santuario di Lourdes è il più straordinario, il più universale dei simboli della pace, della speranza, della carità e della fede.
L’Hospitalité Notre dame di Lourdes ha ricevuto dal vescovo di Lourdes la missione di mettersi al servizio di questi messaggi.

Avviso: Le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google e sono necessarie a poter mantenere gratuite queste pagine. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio