Alessandro De FranciscisComunicazioni

Lourdes: convegno su ‘La fede dei medici’

Lourdes: convegno su ‘La fede dei medici’

Si svolgerà dal 6 al 9 maggio prossimi il 23esimo Congresso mondiale indetto dalla Federazione internazionale associazioni medici cattolici (Fiamc), a Lourdes, in occasione del 25esimo anniversario del Pontificio Consiglio per la Pastorale della salute.

Il tema scelto per l’evento è ‘La nostra fede di medici’.

La Fiamc comprende una sessantina di associazioni di medici cattolici, tra cui quella italiana, che si pongono come obiettivi la salvaguardia e la promozione della vita umana nelle diverse culture e per parlarne si riuniscono ogni quattro anni in un convegno mondiale, occasione di confronto e aggiornamento comune.

Il 6 maggio i lavori si apriranno, riporta il Sir, con il discorso ufficiale del presidente mondiale J. Simon-Castellvi, del presidente del Pontificio Consiglio, mons. Zygmunt Zimowski, dei vescovi di Lourdes e di Le Havre, rispettivamente mons. Jacques Perrier e mons. Michel Guyard, che è anche responsabile della pastorale della salute per la Francia.

Il convegno si snoderà, poi, attraverso gli approfondimenti teologico, spirituale, pastorale e scientifico del ruolo dei medici credenti nella società di oggi.

Prevista la partecipazione di diverse migliaia di professionisti da tutto il mondo, oltre 350 solo dall’Italia. (R.B.)

Leggi il programma Ufficiale

Avviso: Le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google e sono necessarie a poter mantenere gratuite queste pagine. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio