Home | Stampa | #Lourdes Diocesi Roma posticipata a settembre

#Lourdes Diocesi Roma posticipata a settembre

La diocesi in pellegrinaggio a Fatima dal 28 al 31 agosto

Lo annuncia il cardinale De Donatis in una lettera inviata a tutti i parroci. Posticipato a settembre l’appuntamento a Lourdes, «per motivi di trasporto aereo»

La diocesi di Roma torna a mettersi in cammino. Anzi, in pellegrinaggio. L’appuntamento, come di consueto, è per la fine di agosto; la destinazione però non è il santuario mariano di Lourdes, da cui ogni anno riparte, in qualche modo, l’anno pastorale della Chiesa di Roma, ma Fatima, «con la possibilità, per coloro che lo desiderano, di recarsi a Santiago di Compostela in questo anno giacobeo». Lo annuncia il cardinale vicario Angelo De Donatis in una lettera inviata, nei giorni scorsi, a tutti i parroci. «Per motivi di trasporto aereo – spiega – si dovrà posticipare il pellegrinaggio alla Grotta di Massabielle a fine settembre».

Annullato anche quest’anno, a causa della pandemia di coronavirus e delle restrizioni che porta con sé, il pellegrinaggio riservato ai sacerdoti romani in Ucraina, che avrebbe dovuto svolgersi nel 2020. «Speriamo di poter riproporre questa singolare occasione che ci fa crescere nella comunione sacerdotale tra di noi e che ci sostiene nel desiderio di testimoniare il Vangelo – le parole di De Donatis -. Arriveranno certamente tempi migliori e con l’estate, le vaccinazioni e l’aiuto di Dio, possiamo pensare ad una vita che riprenda i normali ritmi. Così ti propongo di considerare il tempo dell’estate come un momento in cui recuperare l’occasione persa dopo la Pasqua». E l’occasione, appunto, è la proposta del pellegrinaggio a Fatima: «Sono questi – scrive ancora il cardinale vicario – i momenti privilegiati di comunione e di crescita nella fede per le nostre comunità parrocchiali».

Per informazioni ed adesioni è possibile rivolgersi agli Uffici dell’Opera Romana Pellegrinaggi, tel. 06.698961.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.