Alessandro De FranciscisIn evidenzaServizi TV

#Lourdes “I viaggi del cuore” Rete 4 02/06/2019

Uno speciale, condotto da don Davide Banzato, che ha coinvolto 15.000 militari di 43 Paesi del mondo e 3.000 dall’Italia.

E’ stato presentato ai telespettatori il Santuario con le sue cappelle e basiliche e la grotta delle apparizioni, per “cercare di capire davvero qual è il fulcro del messaggio della Vergine Maria a Lourdes”. Step anche alla casa museo di Bernardette.

Nella puntata trasmessa viene seguito anche il 61° raduno mondiale dei militari devoti della Madonna. Con l’obiettivo di “approfondire la devozione mariana di tutte le forze dell’ordine”.

Documentato anche l’evento del 18 maggio scorso nella Chiesa Santa Bernette, dinnanzi alla grotta delle apparizioni, con la presenza della cantante Arisa, dei ragazzi dell’associazione internazionale Nuovi Orizzonti con la sua fondatrice Chiara Amirante, l’imprenditore italiano Matteo Marzotto.

Stato presente anche il ministro della Difesa, Elisabetta Trenta.

Nella puntata sono intervenuti anche mons. Xavier vice rettore del Santuario, Teresa Neuhalfen, guida dell’ufficio informazioni del Santuario di Lourdes, padre Nicola Ventriglia, cappellano coordinatore per la lingua italiana, il giornalista di Repubblica Paolo Rodari, Alessandro De Franciscis medico permanente di Lourdes, suor Luigina con la sua testimonianza di miracolo autentico riconosciuto, don Antonio Rizzolo direttore di Famiglia Cristiana e Credere assieme a storie di vita di giovani militari e pellegrini.

Avviso: Le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google e sono necessarie a poter mantenere gratuite queste pagine. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio