#Lourdes TV2000 – 10/02/2023
L’Ora Solare (TV2000) – Quando a Lourdes la Vergine Maria apparve ad una bambina
In vista dell’11 febbraio, solennità della Madonna di Lourdes e giornata dedicata ai malati, L’Ora solare propone una puntata interamente dedicata alla cura e alla fede con Padre Domenico Spagnoli, frate francescano dell’Ordine dei Frati Minori, assistente regionale per l’Umbria dell’Unitalsi e responsabile e referente dei giovani a livello nazionale; Pina Coticoni, maestra in pensione e volontaria Unitalsi da una vita. Per ricordare i 120 anni dell’Unitalsi interviene Gisella Molina, responsabile della comunicazione.
L’Ora Solare (TV2000) – La suora miracolata
Suor Luigina Traverso, figlia di Maria Ausiliatrice, racconta della sua guarigione riconosciuta come il 68° Miracolo attribuito a Nostra Signora di Lourdes.
L’Ora Solare (TV2000) 10.2.2023 – Madonna di Lourdes, 120 anni di Unitalsi e la medicina narrativa
In vista dell’11 febbraio, solennità della Madonna di Lourdes e giornata dedicata ai malati, L’Ora solare propone una puntata interamente dedicata alla cura e alla fede con Padre Domenico Spagnoli, frate francescano dell’Ordine dei Frati Minori, assistente regionale per l’Umbria dell’Unitalsi e responsabile e referente dei giovani a livello nazionale; Pina Coticoni, maestra in pensione e volontaria Unitalsi da una vita.
Per ricordare i 120 anni dell’Unitalsi interviene Gisella Molina, responsabile della comunicazione.
Suor Luigina Traverso, figlia di Maria Ausiliatrice, racconta della sua guarigione riconosciuta come il 68° Miracolo attribuito a Nostra Signora di Lourdes.
La Dott.ssa Raffaella Pajalich è medico, endocrinologa e psicoterapeuta, ma anche membro del Consiglio direttivo della Società Italiana di Medicina Narrativa; spiega il suo approccio diverso alla cura che passa attraverso una comunicazione nuova e più intensa tra operatori sanitari e pazienti.
Di Buon Mattino (Tv2000) – 11 febbraio: la prima apparizione di Maria a Bernadette
In studio Don Pierluigi Morlino, responsabile della pastorale giovanile dell’arcidiocesi di Spoleto – Norcia, racconta come la sua vocazione sia iniziata a Lourdes.
Insieme a lui, la testimonianza di Massimo Di Bernardo, insegnante e membro della Corale Internazionale di Medjugorje, che parlerà del suo cammino di conversione legato alla Madonna.
Avviso: Le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google e sono necessarie a poter mantenere gratuite queste pagine. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.