#Lourdes Primo pellegrinaggio virtuale mondiale
A Lourdes il primo pellegrinaggio virtuale mondiale
Trasmissioni delle celebrazioni, processioni, rosari, preghiere. Un programma televisivo verrà trasmesso in diretta all’interno della Grotta e personaggi religiosi e civili saranno presenti sul set, per testimoniare il ruolo che Lourdes svolge nella loro vita.
Anche Lourdes si adatta al Coronavirus e il 16 luglio, in occasione dell’anniversario dell’apparizione della Vergine Maria, organizza il primo pellegrinaggio mondiale virtuale con una diretta no stop di 15 ore in 10 lingue che si potrà seguire sul sito www.lourdes-united.org
Le telecamere andranno dietro le quinte di questo luogo unico per spiegare meglio la sua missione, oltre a reportage, video d’archivio, musica dal vivo saranno al centro del pellegrinaggio virtuale, visto che secondo le normative sanitarie anti Covid-19 nel santuario non potrebbero accedere se non un numero molto limitato di fedeli rispetto a quelli che ogni giorni vi si recano.
Lourdes, infatti, mobilita quasi 100.000 volontari per accogliere ogni anno 3 milioni di pellegrini e visitatori provenienti da tutto il mondo, tra cui più di 50.000 malati e disabili. Così, il pellegrinaggio online “Lourdes United” riunirà tutti coloro che, da ogni angolo del mondo, vedono Lourdes come un faro di fede, impegno, condivisione e speranza.
BANNER DA CONDIVIDERE SUI SOCIAL
Avviso: Le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google e sono necessarie a poter mantenere gratuite queste pagine. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.