Stampa

Presentazioni libro su Dunot de Saint-Maclou

Nuove presentazioni del mio libro su Dunot de Saint-Maclou nella generosa e magnifica diocesi di Belluno.
Per ora ne sono programmate due, entrambe con il titolo «L’opera del laicato a Lourdes di fronte ai malati e ai miracolati»:

  • Vigo di Cadore il 2 settembre 2015, 20:45 a cura di Mons. Renato De Vido e del Comune di Vigo.
  • Pieve di Cadore, il 3 settembre 2015, 20:45 a cura della Magnifica Comunità di Cadore e di Mons. Diego Soravia.

In queste occasioni vogliamo rendere memoria all’operato di Bortolo De Luca che tanto ha fatto per il felice esito della pubblicazione e divulgazione, mancato nel giorno di san Bernardo (20 agosto), grande devoto di Maria Santissima, che ebbe a dire:

“O tu, che nelle vicissitudini della vita, più che di camminare per terra hai l’impressione di essere sballottato tra tempeste e uragani, se non vuoi finire travolto dall’infuriare dei flutti, non distogliere lo sguardo dal chiarore di questa stella!
Se insorgono i venti delle tentazioni, se ti imbatti negli scogli delle tribolazioni: guarda la stella, invoca Maria.
Se vieni travolto dalle onde della superbia, dell’ambizione, della mormorazione, dell’invidia e della gelosia: guarda la stella, invoca Maria.
Se l’ira, l’avarizia, la concupiscenza della carne scuotono la navicella della tua anima: guarda Maria.
Se turbato dalla gravità dei tuoi peccati, confuso per le brutture della tua coscienza, atterrito dal rigore del giudizio, stai per venire risucchiato dal baratro della tristezza e dall’abisso della disperazione: pensa a Maria.
Nei pericoli, nelle difficoltà e nei momenti di incertezza: pensa a Maria, invoca Maria.
Abbila sempre sulla bocca, abbila sempre nel cuore e se vuoi ottenere l’aiuto della sua preghiera non tralasciare di imitarne gli esempi.
Seguendo lei non andrai fuori strada, pregandola non dispererai, pensando a lei non sbaglierai.
Se ella ti sostiene non cadrai. Se ella ti protegge non avrai nulla da temere. Se ella ti guida non ti affaticherai. Se ti sarà favorevole giungerai alla meta e così potrai sperimentare tu stesso quanto giustamente sia stato detto “e il nome della Vergine era Maria” (Lc 1,27)”.

Un caro saluto e a presto
p. andrea brustolon omv

519APVzB9DL._SX349_BO1,204,203,200_Georges Fernand Dunot De Saint-Maclou. Il dottore della grotta
di Andrea Brustolon (Autore)

buy-from-tan

In questo volume viene resa pubblica la prima biografia di un uomo straordinario, sposo, amico e amante della vita, confratello della San Vincenzo de’ Paoli a Caen, a Nizza e a Lourdes, medico laureato a Lovanio (Belgio), filosofo tomista, sindaco di Ouézy e promotore del bene comune, storico e scrittore, buon samaritano tra i feriti di Mentana, i malati di Ouézy ed i poveri del Calvados in particolare durante la Guerra franco-prussiana, attento osservatore ed informatore del Concilio Vaticano I, Commendatore dell’Ordine Pontificio di San Silvestro papa, fondatore e primo direttore del bollettino Semaine Religieuse della diocesi di Nizza, difensore dei diritti dei frati Carmelitani di Nostra Signora di Laghet, associato secolare degli Oblati di Maria Vergine, cofondatore e terzo presidente dell’Hospitalité Notre-Dame de Lourdes, fondatore del Bureau des Constatations Médicales di Lourdes.

Avviso: Le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google e sono necessarie a poter mantenere gratuite queste pagine. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio