Stampa

Medico al S.Luigi verifica i miracoli dell'acqua di Lourdes

MARCO Tampellini ha 43 anni e un’occupazione molto particolare: è lui il primo anello delle certificazioni di miracolo a Lourdes.E’ vicepresidente nazionale dell’Unitalsi, associazione a carattere ecclesiale che si occupa del trasporto dei malati a Lourdes, ma di mestiere fa l’oncologo al San Luigi di Orbassano, e come molti giovani medici concilia attività clinica e ricerca universitaria.

Giornate di lavoro che cominciano presto al mattino con i pazienti e terminano il pomeriggio tardi, davanti al computer a macinare dati.

«Attualmente, su tutto il territorio nazionale, ruotano attorno all’Unitalsi circa 300mila persone e quasi 500mila sono i volontari che vi prestano servizio».

Con sede centrale a Roma, ma con sezioni diffuse su tutto il territorio nazionale, l’Unitalsi nel concreto consente l’organizzazione di viaggi a Lourdes per malati e non e segue progetti di solidarietà nazionale, dalle case famiglia ai centri d’accoglienza. Insomma, un’attività impegnativa da gestire…

Silvia De Francia

Avviso: Le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google e sono necessarie a poter mantenere gratuite queste pagine. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.


Un commento

  1. Sono 13 anni che andiamo a Lourdes e rimane in noi sempre una cosa bellissima nel 2011 abbiamo fatto ricorso all’ambulatorio per mia moglie che non stava bene essendo stata operata 2 volte all’intestino, ci hanno aiutato e di una gentilezza da rimanere sbalorditi ritorneremo anche nel 2013 sempre che il buon Dio ci aiuti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio