Stampa

Messe pou le 150 ans

Ce mercredi matin Mgr Jacques Perrier, Gardien de la Grotte, a célébré une messe dans la basilique de l’Immaculée Conception, 150 ans après la reconnaissance des apparitions de la Vierge à sainte Bernadette (18 janvier 1862). A la fin de la célébration, sous le vitrail qui immortalise la scène de l’époque, l’évêque a fait mémoire de l’événement en remettant une copie de “mandement” de son lointain prédécesseur à un chapelain des Sanctuaires, le chanoine Pierre Charriez (photo de Pierre Vincent).

Questa mattina Mgr Jacques Perrier, Vesco di Tarbes e Lourdes, ha celebrato una messa nella Basilica dell’Immacolata Concezione, 150 anni dopo il riconoscimento delle apparizioni della Vergine a St Bernadette (18 gennaio 1862). Alla fine della celebrazione, sotto le vetrate che immortalato la scena del tempo, in memoria dell’evento il Vescovo ha consegnato una copia di “lettera pastorale” del suo predecessore ad un cappellano dei santuari, il Canonizzato Pierre Charriez (foto di Pierre Vincent).

Avviso: Le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google e sono necessarie a poter mantenere gratuite queste pagine. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio