StampaVideo

Misure rafforzate a Lourdes per l’Assunzione

Attesi oltre 25mila fedeli

Lourdes, 11 ago. (askanews) – Misure di sicurezza rafforzate al santuario di Lourdes, uno dei luoghi di pellegrinaggio cattolico più frequentati al mondo, per le festività del 15 agosto. A Lourdes sono attesi per la messa solenne di Ferragosto, che celebra l’Assunzione della Beata Vergine Maria, oltre 25mila fedeli.

Le celebrazioni inizieranno venerdì con una processione, il cui tragitto è stato modificato per ragioni di sicurezza. Già da oggi, centinaia di poliziotti e militari armati pattugliano i 52 ettari ricoperti dal santuario dove si trova la Grotta di Massabielle, il luogo dove secondo la chiesa cattolica la Vergine è apparsa a Bernadette Soubirous nel 1858. Per accedere al Santuario sono rimasti aperti solo 3 dei 12 varchi e gli agenti filtrano l’ingresso dei visitatori.

Il ministro degli Interni francese Bernard Cazeneuve ha annunciato una sua visita sabato, per “verificare il dispositivo di sicurezza”. (fonte afp)

Avviso: Le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google e sono necessarie a poter mantenere gratuite queste pagine. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio