Comunicazioni

Nei cinema arriva il film “LOURDES”

L’11 febbraio 2010, giorno dell’anniversario della prima apparizione della Madonna a Bernadette, uscirà nelle sale italiane il film “Lourdes”, di Jessica Hausner. Venerdì 5 febbraio 2010 alle ore 10.30 presso la Casa del Cinema, Largo Marcello Mastroianni, 1 – Roma sarà presentato in conferenza stampa alle quale interverranno, la regista – Jessica HAUSNER, il Presidente Nazionale Unitalsi – Antonio DIELLA e il distributore – Luciano SOVENA, Amministratore Delegato di Cinecittà Luce.

Il film racconta la storia di un miracolo. Ne è protagonista Christine, una giovane donna costretta da una malattia incurabile all’immobilità, che recatasi in pellegrinaggio a Lourdes – più per uscire da un forzato isolamento che per sentimenti devozionali – si ritrova, quasi come in sogno, completamente guarita, in grado di muoversi e camminare.

Attraverso la narrazione di un evento miracoloso e inspiegabile, “Lourdes” affronta un tema pienamente umano: la ricerca, da parte di ognuno di noi, di una rivelazione interiore. Lo fa partendo proprio dal santuario mariano, meta ogni giorno di migliaia di visitatori, con il suo coro di desideri e destini differenti, raffigurati con una partecipazione tanto più forte quanto è più rigorosa, capace di rendere questo particolare luogo dello spirito lo specchio di una società intera, e del suo bisogno di guarigione.

La pellicola è stata presentata con pieno, caloroso consenso di pubblico e critica all’ultima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, dove ha ottenuto una messe di riconoscimenti tra cui sono significativi il Premio SIGNIS dell’Organizzazione Cattolica Internazionale per il Cinema, il Premio La Navicella della Fondazione Ente dello Spettacolo e Rivista del Cinematografo e il Premio Fipresci assegnato da una giuria internazionale di critici.

Il film è distribuito da Cinecittà Luce.

Guarda il trailer Italiano

Avviso: Le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google e sono necessarie a poter mantenere gratuite queste pagine. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio