Nuove tratte aeree per #Lourdes
Lourdes, i baschi e il tour de France: Easyjet apre la nuova rotta da Milano Malpensa
La nuova rotta per Tarbes-Lourdes è partita il 31 marzo: sarà operata fino ad ottobre ed è una buona occasione per scoprire una parte insolita della Francia
È decollato venerdì 31 marzo il primo volo di EasyJet in partenza da Milano Malpensa e diretto a Lourdes, la cittadina della spiritualità cristiana che si erge ai piedi dei Pirenei e che ogni anno accoglie milioni di visitatori giunti al termine dei loro pellegrinaggi.
La nuova rotta da Milano Malpensa all’aeroporto di Tarbes-Lourdes-Pirenei sarà operata per tutta la durata dell’estate e fino alla fine del mese di ottobre con due frequenze a settimana, ogni lunedì e venerdì.
Al di là del richiamo per il turismo religioso, il volo consente di scoprire l’insolita regione dei Pirenei, con tradizioni locali molto particolari, la presenza dei baschi (nella zona appunto dei Paesi Baschi francesi), le cime montane toccate ogni anno anche dal Tour de France a luglio e quindi anche interessante per gli appassionati di ciclismo. Un passo più avanti e si arriva alla costa atlantica, con località celebri come Biarritz.
L’operativo verso la città francese si aggiunge ai numerosi collegamenti previsti dalla compagnia arancione per i mesi più caldi in arrivo, grazie ai quali sarà possibile partire dall’aeroporto di Milano Malpensa alla scoperta di magnifiche destinazioni in Italia e in Europa, come La Coruña e Madeira, entrambe recenti ingressi nella programmazione di easyJet.
Nuova tratta dall’aeroporto Fontanarossa: partiti i voli diretti da Catania verso una delle più famose mete di pellegrinaggio.
Era già stato annunciata a metà novembre e il 1° aprile è partito il primo volo. Si tratta del diretto dall’aeroporto di Catania “Fontanarossa” verso la Francia, precisamente in una delle più famose mete di pellegringaggio: Lourdes. I voli saranno operati dalla compagnia spagnola low cost Volotea, che già collega un altro scalo siciliano, l’aeroporto di Palermo, alla città francese. Da Fontanarossa saranno 2 i voli settimanali in direzione Lourdes, ogni martedì ed ogni sabato.
Per rilanciare il turismo, Volotea punta anche ai viaggi di carattere spirituale, ad una tariffa concorrenziale, che attirano ogni anno un grande numero di pellegrini e viaggiatori, come nel caso di Lourdes dove sono tantissimi i visitatori che si recanno nella città francese per andare al “Santuario di Nostra Signora di Lourdes”.
Francia, e Volotea, che saranno ancora protagoniste poiché dal 26 maggio partità un altro collegamento diretto da Catania, stavolta verso Nantes, mentre, restando in Italia, imminente è il via della tratta Catania-Firenze operata sempre dalla low cost spagnola, in programma il 6 aprile.
Vasta scelta, dunque, in vista delle festività pasquali che registrano ogni anno un alto numero di passeggeri in viaggio verso destinazioni italiane ed estere.
Avviso: Le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google e sono necessarie a poter mantenere gratuite queste pagine. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.