Stampa

Oltre 700 a #Lourdes dalla Sicilia

Pellegrinaggi: Unitalsi, oltre 700 a Lourdes con la sezione Sicilia orientale

Sono oltre 700 i partecipanti al pellegrinaggio a Lourdes della sezione Sicilia orientale dell’Unitalsi in programma dal 16 al 23 agosto prossimi (dal 18 al 22 in aereo). Tra loro 170 ammalati, 170 pellegrini, 212 dame, 117 barellieri e un cospicuo numero di sacerdoti e personale sanitario saliranno. La partenza del treno bianco è prevista per il primo pomeriggio 16 agosto dalla stazione centrale di Siracusa nel primo pomeriggio. Per chi raggiungerà il santuario francese in aereo, invece, la partenza è prevista il 18 agosto 2018 alle 8.
“Significativa – si legge in una nota – anche la presenza insostituibile di 150 giovani, tra cui tantissimi scout, pronti ad animare, con la spontaneità e la vivacità che li caratterizza, i giorni di preghiera e condivisione alla Grotta di Massabielle”. A guidare il pellegrinaggio saranno l’arcivescovo di Messina, mons. Giovanni Accolla, il vescovo ausiliare di Messina, mons. Cesare Di Pietro, e l’assistente di sezione, mons. Vincenzo Murgano.
“Siamo veramente soddisfatti per la grande partecipazione a questo pellegrinaggio a Lourdes. Erano 10 anni – spiega Nunzio Faranda, presidente della sezione della Sicilia orientale dell’Unitalsi – che non registravamo il tutto esaurito sul treno tanto che siamo arrivati ad avere bisogno di 14 carrozze. A questo dobbiamo aggiungere il ‘sold out’ anche per gli aerei in partenza”. “Un piccolo ‘miracolo’ – aggiunge Faranda – che ripaga l’encomiabile impegno profuso dalla sezione e dai presidenti delle 19 sottosezioni della Sicilia orientale nel ridare vigore e importanza al pellegrinaggio, in particolare treno, origine e fulcro della nostra associazione”.

Avviso: Le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google e sono necessarie a poter mantenere gratuite queste pagine. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio