Comunicazioni

Osare andare incontro ai più fragili

« Quello che avete fatto al più piccolo dei i miei fratelli, l’avete fatto a me ».
Le parole di Gesù sono la base di tutte le attività della Caritas Francese e della Cité Saint Pierre. Dalla sua fondazione nel 1955 da parte di Mgr Rodhain, la Cité ha accolto più di 900 000 pellegrini, che sono venuti a Lourdes a cercare la speranza, vicino a Maria e Bernadette. Questi pellegrini segnati da una vita da galera, di sofferenza e di solitudine, sono prima di tutto nostri fratelli e nostre sorelle. Con l’accoglienza che gli offriamo alla Cité Saint Pierre, noi dipendenti e volontari accettiamo il rischio di camminare al loro fianco e di lasciarci coinvolgere nella loro ricerca del senso della vita.

La missione della Cité è prima di tutto offrire una buona accoglienza ai pellegrini : sistemazione, ristorazione, un bel posto nel verde. E’ anche mettere a disposizione dei luoghi dove si può parlare : per raccontare la loro vita, per esprimere le loro qualità, per pregare o celebrare. Ma qui a Lourdes ognuno di noi è invitato a ritrovare il senso profondo del messaggio evangelico : amerai il prossimo tuo come te stesso. Lourdes non è fine a se stessa, è un piccolo tempio per la costruzione di un mondo più giusto e fraterno. Mettersi a fianco dei più deboli significa cercare insieme a loro la speranza : questo è l’impegno che vi proponiamo d’ assumere oggi vivendo con noi l’avventura della Cité Saint Pierre. Questo nuovo sito internet vi permetterà di scoprire la nostra missione, le nostre attività, i nostri progetti e, soprattutto, la voce dei pellegrini. Siate sin d’ora i benvenuti!

Jean-Claude Lebrun
Direttore della Cité Saint Pierre
Secours Catholique-Caritas France

citesaintpierre.net

Avviso: Le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google e sono necessarie a poter mantenere gratuite queste pagine. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio