Papa: A Lourdes preghero' per Italia
Messaggio a Napolitano
Invoco benedizione su italiani, specialmente su chi soffre
Città del Vaticano, 12 set. (Apcom) – Il Papa assicura preghiere all’Italia durante il suo speciale viaggio in Francia, che inizia oggi da Parigi per poi trasferirsi a Lourdes.
“Nel lasciare il suolo italiano per recarmi in Francia ed in particolare a Lourdes in occasione del 150° anniversario dell’Apparizione della Vergine Immacolata – scrive Benedetto XVI nel messaggio indirizzato al presidente della Repubblica Giorgio Napolitano – mi è caro rivolgere a lei signor presidente il mio deferente saluto e mentre mi accingo ad incontrare pellegrini e specialmente malati che da tutto il mondo accorrono in quel santuario mariano per trovare luce e speranza invoco la benedizione del Signore sull’intera nazione italiana specialmente su quanti soffrono nel corpo e nello spirito”.
Ratzinger è partito dopo le 9 di questa mattina dall’Aeroporto di Fiumicino, diretto a Parigi, dove l’arrivo è previsto poco dopo le 11. Ad attenderlo ci sarà il presidente francese Nicolas Sarkozy, accompagnato dalla moglie Carla Bruni.
Avviso: Le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google e sono necessarie a poter mantenere gratuite queste pagine. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.