Papa Francesco ha incontrato i bambini ammalati con Unitalsi Romana Laziale
Venerdi 29 maggio, alle ore 16.45 Papa Francesco ha ricevuto in udienza privata a Santa Marta 20 bambini afflitti da gravi patologie accompagnati dall’UNITALSI Sezione Romana-Laziale.
Alcuni bambini avevano già incontrato il Papa due anni fa e oggi, su richiesta del Santo Padre, sono tornati con nuovi amici a fargli visita insieme alle proprie famiglie. Ad accompagnarli c’era l’Unitalsi con la quale da anni partecipano ai pellegrinaggi a Lourdes e Loreto.
Tra loro: Andrea, piccolo di dieci mesi non vedente e non udente, Natalino di due anni che mostra avere massimo sei mesi, Giovanni non vedente di dodici anni e Michelle, che ha dato il benvenuto al Papa, di nove anni appena operata di un tumore al cervello.
“Questa visita speciale – dichiara don Gianni Toni, Assistente Ecclesiastico dell’Unitalsi Romana Laziale– è stato un momento emozionante e che ha riacceso il cuore di questi bambini. In particolare anche il Santo Padre si è commosso di fronte alle loro sofferenze e li ha definiti dei piccoli maestri di vita. Per noi che li accompagniamo ogni anno in pellegrinaggio ormai fanno parte della nostra famiglia, vederli così emozionati e felici è stato il più grande regalo che il Papa potesse fare loro”.
Avviso: Le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google e sono necessarie a poter mantenere gratuite queste pagine. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.