Home | Stampa | Papa Francesco ha incontrato i bambini

Papa Francesco ha incontrato i bambini

Papa Francesco ha incontrato i bambini ammalati con Unitalsi Romana Laziale

6201552919051760papa

Venerdi 29 maggio, alle ore 16.45 Papa Francesco ha ricevuto in udienza privata a Santa Marta 20 bambini afflitti da gravi patologie accompagnati dall’UNITALSI Sezione Romana-Laziale.

Alcuni bambini avevano già incontrato il Papa due anni fa e oggi, su richiesta del Santo Padre, sono tornati con nuovi amici a fargli visita insieme alle proprie famiglie. Ad accompagnarli c’era l’Unitalsi con la quale da anni partecipano ai pellegrinaggi a Lourdes e Loreto.

Tra loro: Andrea, piccolo di dieci mesi non vedente e non udente, Natalino di due anni che mostra avere massimo sei mesi, Giovanni non vedente di dodici anni e Michelle, che ha dato il benvenuto al Papa, di nove anni appena operata di un tumore al cervello.

“Questa visita speciale – dichiara don Gianni Toni, Assistente Ecclesiastico dell’Unitalsi Romana Laziale– è stato un momento emozionante e che ha riacceso il cuore di questi bambini. In particolare anche il Santo Padre si è commosso di fronte alle loro sofferenze e li ha definiti dei piccoli maestri di vita. Per noi che li accompagniamo ogni anno in pellegrinaggio ormai fanno parte della nostra famiglia, vederli così emozionati e felici è stato il più grande regalo che il Papa potesse fare loro”.

Ufficio Stampa UNITALSI

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.