PAPA: GLI AUGURI DELL'ASSOCIAZIONE INTELLETTUALI MUSULMANI
”Nel giorno di Santa Bernardetta Soubirous, una delle vergini di Lourdes, siamo lieti di porgere gli auguri di buon compleanno al Santo Padre Benedetto XVI e dell’imminente ricorrenza del quarto anniversario dell’elezione al Soglio Pontificio. Siamo sicuri che il suo Pontificato segnera’ dei passi importanti anche sulla via del dialogo interreligioso”. Lo dichiara Ahmad Gianpiero Vincenzo, presidente dell’associazione Intellettuali Musulmani Italiani e consulente per l’immigrazione e i ghetti urbani della Commissione Affari Costituzionali del Senato.
”La recente tragedia dell’Abruzzo ci ha reso consapevoli, una volta di piu’, della relativita’ delle divergenze tra gli uomini e le confessioni – continua Karim Mezran, segretario dell’associazione e docente alla Johns Hopkins University – siamo quindi convinti che la via del dialogo e della collaborazione tra persone di diversa estrazione,culturale e religiosa, sia l’unica possibile risposta a un mondo in crisi, che richiede una sempre maggiore coerenza etica e dei sempre piu’ forti principi morali”.
Avviso: Le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google e sono necessarie a poter mantenere gratuite queste pagine. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.