In evidenzaStampa

Parma: al servizio dell’incontro

Quasi 300 Hospitalier italiani dell’Hospitalite’ Notre Dame di Lourdes si sono riuniti il 26 novembre a Parma per fare memoria, per stare insieme e per far festa. Insieme al loro Presidente, Antoine Thierny, che ha introdotto il tema pastorale del 2012: “pregare il Rosario con Benadette” e ripreso la relazione dell’anno 2010: “al servizio dell’Incontro”.
Un clima gioioso e di serena amicizia ha fatto loro trascorrere una giornata con il cuore alla Grotta di Massabielle e fatto ricordare le ragioni dell’impegno assunto e del servizio svolto verso gli ultimi e i malati che ogni hanno vanno a Lourdes per trovare, e vedere, un pezzetto di cielo.
La celebrazione della Santa Messa conclusiva e’ stata celebrata da S.E. Mons. Enrico Solmi, Vescovo di Parma, che celebrando la prima domenica d’Avvento ha ricordato che e’ nell’accoglienza che ognuno di noi sperimenta, anche nei giorni di servizio a Lourdes, che Cristo viene per la nostra Salvezza. Arrivederci all’anno prossimo, a Parma, il 24 novembre 2012.

Rosanna Favulli
Service Saint Jean Baptiste HNDL

Avviso: Le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google e sono necessarie a poter mantenere gratuite queste pagine. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio