Stampa

Partito da Roma l’ultimo treno per #Lourdes

Si conclude oggi con il treno Roma Ostiense – Lourdes, la stagione “ferroviaria” dell’Unitalsi.

L’ultimo convoglio, arrivato da Reggio Calabria dopo un invio a vuoto verso Roma, è partito questa mattina da Ostiense alla volta di Ventimiglia e quindi verso Lourdes.

Il materiale è quello completamente rinnovato e presentato alcuni giorni fa da Trenitalia, mentre titolare del convoglio è la E.402B.125 in livrea Intercity Giorno.

Il rientro è previsto per il 15 ottobre, e come ripetiamo si tratta dell’ultimo convoglio della stagione, dal momento che ulteriori viaggi verranno effettuati con aereo o pullman.

Ogni anno Trenitalia trasporta circa 15 mila persone dall’Italia verso Lourdes utilizzando treni espressamente dedicati, con speciali carrozze adibite al trasporto di persone ammalate, carrozze-cucina e magazzino, con tutto il necessario per la ristorazione e l’assistenza a bordo.

I primi viaggi del 2019 hanno avuto luogo a fine aprile con due tappe da Verona e Napoli.

Fonte Ferrovie.INFO

Avviso: Le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google e sono necessarie a poter mantenere gratuite queste pagine. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio